Su di me

 

Ha svolto servizio presso la Guardia di Finanza come ufficiale presso il Comando Provinciale di Ferrara, in qualità di Comandante della Sezione Operativa.

Svolge attività professionale continuativa di Avvocato da oltre 40 anni nello studio creato nel dopoguerra dal padre, Avv. Renato Capraro, già Consigliere Comunale nel partito della Lega.

E' membro della Camera Tributaria degli Avvocati di Treviso.

E' socio Lions e di altri sodalizi come il Nastro Azzurro, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo – UNUCI – l’A.N.F.I. e l’A.L.T.A. (Associazione Lagunari Truppe Anfibie).

E' stato ViceDirettore della Scuola di Polizia Locale del Consorzio di Polizia Municipale della Regione del Veneto “Piave”, prestando anche opera di insegnamento.

Collabora con Amministrazioni Comunali, è stato chiamato a far parte di Enti, nonché è stato membro di Commissione Edilizia in Comuni della Provincia di Treviso.

Sotto il profilo professionale, va precisato che collabora con riviste di Diritto ed è autore di libri, in particolare “La Diffamazione a mezzo Stampa”, “L’eredità”, “Divorzio e Separazione”, “L’Etilometro e i suoi lati oscuri” realizzato unitamente al perito Giorgio Marcon.

È presidente onorario dell’Associazione Culturale Italo-Tedesca, membro del Nastro Azzurro, membro dell’Associazione Lagunari, socio dell’Associazione Nazionale Finanziari d’Italia e Vice-presidente dell’Associazione Nazionale dei consumatori e delle Micro-Imprese Migliore Tutela.

Per il passato ha curato anche programmi televisivi di informazione ed è stato anche ospite di trasmissioni a livello nazionale, come il “Maurizio Costanzo Show” e "I FattiVostri".